La separazione è un momento decisamente doloroso per ambedue i coniugi, a prescindere da chi abbia preso la decisione, rappresenta comunque la chiusura di un capitolo di un tratto di vita trascorso insieme.
La separazione legale dei coniugi è l'istituto che permette ai coniugi di far venir meno alcuni effetti del matrimonio.
La separazione può essere consensuale oppure giudiziale.
E' consensuale quanto i coniugi raggiungo un accordo sulle condizioni patrimoniali e di rapporto con i figli.
Se invece non si riesce a giungere ad alcun accordo, il coniuge che si vuole separare deve rivolgersi ad un avvocato per intraprendere la via della separazione giudiziale.
Alla luce di tutto questo scegliere un Avvocato per la separazione, che riesca a seguirvi in questo percorso tortuoso non è facilissimo.
Il nostro network di Avvocati per separazione a L'Aquila e Provincia, è in grado di seguirvi dalla A alla Z cercando di togliervi qualsiasi tipo di onere.
L'accordo di separazione non ha alcun effetto se non redatto secondo determinati crismi e senza l'omologazione del Tribunale.
Il nostro network di avvocati a L'Aquila e Provincia, può assistervi con professionalità e competenza in ogni fase del percorso necessario per raggiungere la concordia su tutte le condizioni di separazione, anche attraverso sedute di mediazione e consulenza finalizzate ad una maggiore comprensione dei vostri diritti.
Generalmente avviene un primo colloquio al termine del quale l’avvocato metterà per iscritto un preventivo costi per la gestione della pratica, se d’accordo al successivo incontro si passa alle firme.
Se cercate un avvocato a L'Aquila e Provincia per la vostra separazione e volete fissare un incontro nello studio di uno dei professionisti del nostro network più vicino a te, non esitare a compilare il format per essere ricontattato, Clicca qui